Un'estate di giochi

Inaugurata il 10 luglio scorso, la nuova area giochi del Parco Ponte Rizzoli. Un grazie particolare alle mamme e ai volontari della frazione.
Taglio del nastro del Sindaco Lelli alla nuova area giochi del Parco di Ponte Rizzoli
Quest'anno  abbiamo deciso di destinare una parte consistente delle risorse disponibili all'installazione di nuovi giochi nei parchi e alla manutenzione di quelli già esistenti, afferma il Sindaco Lelli, esaudendo così anche le richieste che, da tempo, arrivavano da parte di molti genitori ozzanesi. 
Alcuni giochi sono stati installati anche in alcuni parchi del capoluogo e una nuova area giochi è stata realizzata in località Osteria Nuova, area che sarà inaugurata giovedi 12 luglio, prosegue il Sindaco, ma abbiamo volutamente deciso di iniziare con l'inaugurazione dei giochi installati nel Parco di Ponte Rizzoli perchè qui la vicenda ha avuto un avvio particolare.
Sono state, infatti, un gruppo di  mamme di Ponte Rizzoli che, alcuni mesi fa, hanno avanzato la richiesta di installare alcuni giochi nel parco antistante il Centro Civico di Ponte Rizzoli, dicendosi pronte a partecipare alla spesa organizzando iniziative ad hoc.
Hanno coinvolto la locale Associazione Il Ponte e lo scorso aprile, in collaborazione con l'Associazione Bologna bimbi hanno organizzato, con grande successo, un mercatino del riuso di giocattoli ed abbigliamento infantile, donando all'Amministrazione comunale il ricavato da destinare all'acquisto di giochi da installare nel parco.
La loro perseveranza e il loro impegno è stato premiato, continua il primo cittadino e oggi, giustamente, partecipano anche loro, le mamme, i volontari dell'Associazione Il Ponte e tutta la collettività di Ponte Rizzoli, a questa bella giornata di festa nel parco arricchita, nel finale, dall'inaugurazione dei nuovi giochi oltre al rifacimento del gazebo allestito ora con nuove panchine. 
Questa vicenda di Ponte Rizzoli, proprio così come è nata e si è sviluppata, conclude Lelli, è un bellissimo esempio di come l'unione di più forze e più sinergie porti, il più delle volte, ad ottimi risultati.

Data dell'articolo: 

11 Luglio 2018