Anno 2018

Premiazioni: Venerdì 4 maggio sezione adulti e Venerdì 11 maggio 2018 sezione ragazzi
Concorso Livio Raparelli anno 2018

Venerdì 4 maggio 2018 si è svolta la premiazione del 19°concorso di poesia e prosa “L.Raparelli” sezione adulti.

Sempre più difficoltoso il compito della giuria che ha selezionato i vincitori tra 653 poesie e 229 racconti pervenuti. Tra i premiati il partecipante più giovane (Leonardo Bosi di anni 15) e la partecipante più “grande”, la signora Gabriella Zocca che, con i suoi 92 anni ed i suoi racconti, ci aiuta a mantenere viva la memoria degli avvenimenti storici.

La vincitrice della Sezione Poesia è MARTA MANTERO di Alessandria e la vincitrice della Sezione Prosa è GIOVANNA SGHERZA di Molfetta (Ba).

La serata si è svolta in Sala “G.Grandi” alla presenza dell'Assessore alla Cultura Marika Cavina. Gradita ospite della serata, la scrittrice ALESSANDRA SARCHI che ha presentato il suo ultimo libro “La notte ha la mia voce” (Einaudi ed.).

Un sentito ringraziamento agli allievi della Scuola di Musica di Ozzano e all'insegnante Lara Martiniello per aver allietato la serata con le loro musiche, alla lettrice Giuseppina Randi e alla giuria del concorso composta da Paolo Bassi, Maria Morara, Federica Benigni, Sandra Gamberini, Nemo Menghini, Gianluca Buono e Sergio Palladini per il loro grande impegno.

Venerdì prossimo 11 maggio, serata di premiazione delle Sezioni Scuole Elementari e Medie, alla presenza del Sindaco Luca Lelli, del Dirigente scolastico Luca Prono e dei familiari di Livio Raparelli.