Bando regionale ristori per osterie, bar e ristoranti: ultimo giorno per le domande

La Regione E.R. ha stanziato oltre 21 milioni di euro per attenuare la crisi economica causata dalla pandemia da Coronavirus. Domani 17 febbraio ultimo giorno utile per presentare le domande
Scade domani (17 febbraio) il Bando per richiedere i ristori per bar, ristoranti e similari

Grazie ad una intesa con Unioncamere Emilia – Romagna, queste risorse verranno gestite dalle Camere di commercio della regione attraverso un bando i cui contenuti essenziali sono stati condivisi con la Regione. Beneficiari di tali contributi sono le imprese, aventi qualsiasi forma giuridica, con codice ATECO primario 56.10.11 o 56.3 che esercitino l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e che abbiano almeno un’unità locale aperta al pubblico in Emilia-Romagna.
Il requisito principale, coerentemente con gli scopi dei provvedimenti che hanno stanziato le risorse, è che le imprese richiedenti abbiano avuto un calo del fatturato medio nel periodo ricompreso tra il 1 novembre 2020 e il 31 dicembre 2020 pari o superiore al 20% rispetto al fatturato medio dello stesso periodo del 2019 ovvero, a prescindere dal fatturato, siano state attivate nel periodo dal 1/1/2020 al 1/11/2020.

Le domande di contributo dovranno essere presentate partire dalle ore 10 del giorno 20 gennaio 2021 e fino alle ore 10 del giorno 17 febbraio 2021 esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma ReStart ( https://restart.infocamere.it ) le cui modalità di accesso e di utilizzo vengono illustrate di seguito. Non è prevista alcuna priorità in base all’ordine cronologico di invio della domanda. Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità. 

L’accesso al sistema informatico per la presentazione della domanda potrà essere effettuato tramite identità digitale SPID oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Camera di Commercio di Bologna

Data dell'articolo: 

16 Febbraio 2021