Ar.pa Lieviti celebra 50 anni di storia

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da 50 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta.
Il Sindaco Lelli e l'Assessore Garagnani coi i vertici aziendali nella sede di Ar.pa in occasione dei 50 anni di attività

Ar.pa Lieviti celebra 50 anni di storia

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da 50 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta. 

ll marchio Ar.pa trova la sua origine nei nomi dei due fondatori, i fratelli Arcangelo e Paolo Fantazzini che nel 1972 diedero vita ad una piccola realtà a Ozzano Emilia, nella provincia di Bologna, per produrre e distribuire lieviti e zuccheri.

L’azienda è cresciuta costantemente nel tempo, anche grazie all’acquisizione di noti marchi come Elefante, Lela e Viaggi, incrementando la gamma dei prodotti dedicati sia alla cucina di casa sia al canale professionale.

“Abbiamo 50 anni ma vogliamo crescere – ha commentato Carla Gherardi, oggi presidente di Arpa Lieviti dopo una lunga gavetta in ruoli amministrativi –. Il CdA si compone di soci giovani, competenti e motivati a far funzionare un’azienda che ha saputo negli anni consolidare la propria posizione ed esplorare nuovi mercati. La dimensione artigianale ci consente di sperimentare, aggiustando il tiro quando è necessario. Tra gli ultimi investimenti vorrei ricordare quelli dedicati alla sicurezza nell’ambiente di lavoro, in particolare il nuovo aspiratore ad acqua per trattenere le polveri alimentari che si liberano durante le fasi di lavorazione”.

"L'Amministrazione Comunale - come dichiarato dal Sindaco Lelli  e dall'Assessore alle Attività Produttive Claudio Garagnani - si congratula per i traguardi raggiunti da Ar.pa, che rappresenta un esempio virtuoso di imprenditorialità di successo legata al territorio"

 

Data dell'articolo: 

17 Febbraio 2022

Allegato: