Campionato Nazionale di ginnastica artistica: brillano gli atleti e le atlete ozzanesi

Il Sindaco Luca Lelli: e' una grande soddisfazione per questi ragazzi e ragazze che tengono alto il nome di Ozzano
Atlete e atleti della ginnastica ARCI OZZANO
Negli ultimi Campionati Nazionali di Ginnastica Artistica CSI tenutisi a Lignano Sabbiadoro la ginnastica ozzanese con le atlete e gli atleti dell'ARCI OZZANO ha ottenuto ottimi risultati con piazzamenti importanti nelle varie discipline e categorie (corpo libero, trampolino, volteggio), coronati con il podio del 3' posto  di squadra DARK nella categoria ginnastica insieme terza fascia medium dove hanno brillato le atlete Alice Marchitelli, Alice Piacenza, Chiara Posa e Asia Mazzurco.
"Sono risultati importanti che vanno a premiare l'impegno, la tenacia e le tante ore che  questi ragazzi trascorrono in palestra sottraendole al divertimento e al  tempo libero da passare con gli amici, afferma il Sindaco Luca Lelli. Ritengo che, come Amministrazione comunale, sia giusto dare a questi ragazzi un piccolo riconoscimento, una semplice pergamena, che vuole rappresentare comunque l'apprezzamento di tutta la comunità ozzanese, oltre che essere uno stimolo, per questi ragazzi e ragazze, per proseguire su questa strada e cercare di migliorarsi ancora."
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall'istruttrice e referente tecnico dell'Arci Ozzano, Nadia Montebugnoli.
"Abbiamo ottenuto ottimi e insperati risultati negli ultimi campionati italiani ed è tutto merito dell'impegno, tenacia e forza di volontà che ci mettono sia gli istruttori che gli atlete e le atlete, afferma Nadia. Siamo una società relativamente piccola e non abbiamo a disposizione tutta l'attrezzatura tecnica necessaria, ma la passione e l'impegno che ci mettiamo tutti suplisce alle mancanze. Nel periodo immediatamente precedente i campionati ci siamo allenati spesso....a volte anche fuori all'aperto ed anche di sabato pomeriggio o domenica mattina, ma l'abbiamo fatto tutti col sorriso e con l'obiettivo di centrare i risultati importanti che poi sono arrivati. Un ringraziamento particolare anche a tutti i genitori per la disponibilità ad accompagnare i ragazzi e le ragazze ad allenamenti e tornei. Ora inizieremo a lavorare per i prossimi campionati dove vogliamo tutti che Ozzano sia ancora protagonista."
 

Data dell'articolo: 

11 Ottobre 2022