Il M.llo Lorenzo Bellio e' il nuovo comandante della stazione di Ozzano

"Cerchero' di vivere e integrarmi il piu' possibile nella comunità ozzanese", afferma il nuovo comandante
Sindaco e m.llo Bellio nuovo comandante stazione carabinieri Ozzano
"Da alcuni mesi,  dopo il grave incidente stradale di cui e' stato vittima il precedente comandante della stazione di Ozzano M.llo Giuseppe Diana, afferma il Sindaco Luca Lelli, la posizione di comandante era vacante. L'assegnazione alla nostra Caserma, nei giorni scorsi, del Carabiniere Giulia Rabellino ed ora la nomina del nuovo comandante - il M.llo Lorenzo Bellio che oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona, continua il Sindaco, e' un fatto che ci riempie di orgoglio sia come Amministratori che come cittadini ozzanesi in quanto rappresenta un atto di grande attenzione, da parte del Comando regionale, verso la nostra stazione e la nostra comunità. Un ringraziamento particolare al Brigadiere capo Di Giacomo ed a tutti gli agenti in servizio che, in questi mesi di assenza del Comandante, si sono doppiamente impegnati  ed hanno svolto al meglio il loro lavoro assicurando il controllo e la sicurezza del nostro territorio." 
Il nuovo comandante proviene dalla stazione di Loiano, dove, seppure molto giovane - 23 anni -  ha avuto modo di fare esperienza e di confrontarsi con la realtà dei nostri luoghi.
"Ricordo, afferma il M.llo Bellio, il Sindaco Lelli in occasione di un incontro tenutosi presso la caserma dei Carabinieri di San Lazzaro e gia' allora rimasi colpito dal suo intervento appassionato e fermo allo stesso tempo, sull'impegno suo in prima persona e di tutta l'Amministrazione comunale, nel voler fortemente mantenere sul territorio il presidio dell'Arma dei Carabinieri, al tempo in dubbio a seguito della dichiarazione di inagibilità dei locali destinati ad uffici della caserma di via Repubblica. Devo dire che il suo intervento e la sua fermezza mi colpirono e quando mi e' stato proposto di ricoprire il ruolo di comandante nella sede vacante di Ozzano mi sono ricordato delle parole del Sindaco Lelli e queste mi hanno sicuramente facilitato nella scelta. Lavorare in sinergia con un Sindaco e un'Amministrazione comunale che si sono battuti e impegnati fino al punto di fornire gratuitamente una parte di uffici comunali all'Arma pur di mantenere il presidio sul territorio mi faceva piacere e sicuramente sara' un'esperienza che mi arricchirà.  Sono giovane, non ho famiglia e  sono pronto a mettermi a disposizione di Ozzano e della sua comunità che cercherò di vivere il piu' possibile per integrarmi nel migliore dei modi. Sono contornato da colleghi altrettanto giovani, oltre ad alcuni con piu' esperienza come il Brigadiere capo Q.S. Daniele Digiacomo che in questi mesi ha supplito alla mancanza del Comandante Diana, e sono certo che insieme lavoreremo bene e nell'interesse della comunità ozzanese".  

Data dell'articolo: 

12 Aprile 2022