La Run 4 Hope passa per Ozzano

Nel percorso odierno il testimone della staffetta verrà portato anche dall'associazione podistica ozzanese
Run 4 Hope - Ozzano foto di gruppo col Sindaco Lelli
La staffetta chiamata "Run 4 Hope" è un vero e proprio progetto di solidarietà e volontariato proposto dall'associazione vicentina "Run 4 Hope Italia Onlus" e vuole essere il primo giro d'italia podistico a staffetta. Lo scopo è unicamente quello, in ogni tappa, di sensibilizzare le persone verso le tante malattie (rare, tumorali, malformazioni) che ogni hanno colpiscono migliaia di persone,  spesso anche bambini, e spingerle a fare una donazione,  anche piccola a seconda delle possibilità di ognuno di noi, finalizzata ad aiutare la ricerca. E' l'anno zero di questo importante progetto e per il primo quadriennio 2021-2024 le donazioni verranno destinate ad AIRC (Fondazione per la ricerca sul cancro) e AIL (associazione italiana contro le leucemie e linfomi) e, nello specifico, per sostenere la ricerca nel campo dei tumori infantili.
Nel mese di maggio sono partite contemporaneamente le staffette nelle varie regioni italiane ed oggi il testimone passerà anche dalle mani degli atleti della podistica ozzanese, Alessandro Nobili, il presidente, Tiziana Cavina e Nicola Tortora, che lo prenderanno ai confini con San Lazzaro per portarlo, attraverso un percorso che toccherà le nostre splendide colline  fino a Castel San Pietro Terme.
"Ho accolto con vero piacere l'invito della Podistica Ozzanese di essere presente,  questa mattina,  al passaggio del testimone ai confini  del nostro Comune, dice il Sindaco Lelli. È un progetto importante, che coinvolge tutta l'Italia e che ha una finalità che non si può non appoggiare e condividere.  Credo che ognuno di noi abbia avuto in famiglia o fra le proprie conoscenze qualcuno colpito dal cancro, una malattia che, seppure oggi la ricerca abbia fatto passi da gigante, comunque fa ancora tanta paura, in particolare se, ad essere colpiti, sono i bambini.
Divertiamoci, facciamo festa e sport insieme al paesaggio del testimone, conclude Lelli, ma ognuno di noi sia sensibile alla causa e versi il proprio contributo per la ricerca sul cancro.
Ricordiamo quindi come fare:
1) tramite bonifico sul conto della Run4Hope Italia onlus
Iban: IT80R0200811802000105745329 con causale donazione Run4Hope 2021 + nominativo singolo o associazione 
2) tramite il Portale Rete del Dono a cui la Run4Hope si è appoggiata per il crowfunding al link:https://www.retedeldono.it/progetti/run4hope/run4hope-italia-2021
La donazione è deducibile nella dichiarazione dei redditi
 

Data dell'articolo: 

24 Maggio 2021