Smog: prorogati fino al 21 febbraio 2024 i blocchi alla circolazione

A seguito dei controlli eseguiti da ARPAE, è previsto il superamento continuativo per 3 giorni dei limiti delle polveri PM10.
Smog: prorogati al 21 febbraio 2024 i blocchi alla circolazione per superamento limiti di PM10

A seguito dei controlli eseguiti da ARPAE, è previsto il superamento continuativo per 3 giorni dei limiti delle polveri PM10.

Pertanto come previsto dagli accordi regionali, vengono prorogati fino al al 21 febbraio 2024 compreso, a Bologna, Imola e nei dieci comuni dell’agglomerato (quindi anche Ozzano) , le vigore le misure emergenziali per abbassare i livelli di inquinamento.
Ulteriori informazioni su limitazioni alla circolazione e misure emergenziali sono reperibili al sito di seguito indicato: https://www.arpae.it/it/temi-ambientali/aria/liberiamo-laria/bollettino-misure-emergenziali

La Città metropolitana ha attivato il servizio di Alert sms e email inviando ai circa 4.500 iscritti l’avviso del blocco.

Ricordiamo che è disponibile l’app “Che Aria è” attraverso cui tutti i cittadini potranno avere un’informazione semplice e costante sullo stato della qualità dell’aria, ricevere suggerimenti e consigli sui comportamenti corretti che riducano l’impatto dell’inquinamento atmosferico e i rischi per la salute.