Un nuovo automezzo "green" per la Polizia Locale

Il Sindaco Luca Lelli: un investimento fatto con un occhio alla sicurezza e l'altro all'ecosostenibilità
L a consegna del mezzo con il Comandante Stefano Zigiotti, il Sindaco Luca Lelli ed i rappresentanti del concessionario che ha consegnato ed allestito il mezzo
E' stata consegnata nei giorni scorsi  al comando di Polizia Locale di Ozzano la nuova vettura TOYOTA CHR 1800 FULL HYBRID. 
Cosi' come ha sottolineato il referente della ditta al momento della consegna, si tratta di una vettura "ecosostenibile" con le seguenti caratteristiche:  
fino a 50 km/h funziona utilizzando solo il motore elettrico garantendo quindi, durante i pattugliamenti in ambito urbano nel capoluogo "emissioni zero".  Sopra i 50 km/h, quindi durante i pattugliamenti sul territorio extraurbano (parte collinare e frazioni) entra in funzione il motore termico con recupero dell'energia in frenata  consentendo quindi una riduzione dei consumi. L'alimentazione elettrica dell'auto non necessita di un cavo esterno in quanto ricarica la batteria direttamente in marcia attraverso le accelerazioni  e le frenate.
Alla consegna del mezzo erano presenti il Sindaco Luca Lelli e il comandante della Polizia Locale Stefano Zigiotti che si e' detto molto soddisfatto del nuovo automezzo. "Si tratta di un veicolo ibrido, afferma il Comandante Zigiotti,  funzionale e personalizzato con un allestimento pensato per le funzioni di Polizia Locale. Nel vano portabagagli, infatti,  è ospitata una centralina con punto desk attrezzato per esami tossicologici, alcool test, rilievi, segnalazioni utenti, emissioni e stampa verbali. Questo nuovo automezzo consentirà al Comando di Polizia Locale di svolgere al meglio e in maniera piu' puntuale le proprie funzioni".
"Cosi' come una qualsiasi azienda, anche gli Enti Locali devono tendere ad ammodernare il proprio parco mezzi acquistandone di nuovi con caratteristiche di contenimento dei consumi e ridotto impatto ambientale, interviene il Sindaco Luca Lelli. La nuova auto acquistata e data in dotazione alla Polizia Locale rientra perfettamente in questa ottica.
Un occhio quindi all'ambiente che ci circonda e che dobbiamo cercare di preservare e l'altro alla sicurezza del nostro territorio. Un mezzo in piu' in dotazione alla nostra Polizia Locale significa anche riuscire a controllare meglio il territorio e a programmare piu' uscite".